home L'operaAutoriAutori dei contributi di Diritto Amministrativo

Autori dei contributi di Diritto Amministrativo


Francesco Anastasi
Avvocato del Foro di Roma, Cultore della Materia in Diritto Amministrativo presso l'Università Luiss - Guido Carli, Dottorando di Ricerca.

Azzurra Baggieri
Avvocato, con predilezione per il Diritto Amministrativo, attualmente impegnata nella predisposizione di gare d'appalto con Invitalia in relazione alla ricostruzione post sisma nella Regione Marche.

Marika Capone
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II. Ha conseguito un master in “Appalti pubblici” organizzato dalla “24ore business school” ed è iscritta al Registro dei Praticanti Avvocati Abilitati del Foro di Nola.

Maria Carmela Capra
Funzionario Legale presso l'Avvocatura Generale dello Stato, abilitata all'esercizio della professione di Avvocato, Borsista di ricerca in diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Salerno, borsista professionalizzante presso Avvocatura Civica EE.LL..

Maddalena Anna Chirico
Laureata in Giurisprudenza e diplomata SSPL. Inquadrata presso il Ministero dell’interno – Dip. libertà civili e immigrazione. Assessore del comune di Teggiano (Sa). Ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica durante le celebrazioni del 70° anniversario della Costituzione Italiana.

Domenico Ciaburri
Praticante Avvocato, ex tirocinante presso la Procura Generale della Repubblica, specializzato in professioni legali presso l'Università di Tor Vergata.

Marco Coletta
Dottore di ricerca in Diritto Amministrativo e laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Consulente legale per il Ministero della cultura. Come avvocato ha collaborato con lo Studio Legale “Cerulli Irelli – Lorizio e associati” di cui è stato socio.

Mariarita Cupersito
Avvocato e giornalista, ha collaborato con studi legali e Centri Antiviolenza e ha preso parte a vari progetti in materia di promozione e tutela dei Diritti Umani. Lavora nella pubblica amministrazione e scrive per diverse riviste giuridiche.

Vincenzo D’Avino
Avvocato del Foro di Nola (NA), si occupa principalmente di diritto amministrativo. Ha conseguito la specializzazione in “Amministrazione e Finanza degli Enti Locali” presso l’Università Federico II di Napoli. Collabora con riviste scientifiche.

Anna De Vito
Laureata in Giurisprudenza con tesi in materia di diritto processuale amministrativo, abilitata all’esercizio della professione forense e borsista presso l’Avvocatura Civica-Comune di Castel S. Giorgio.

Nunziante Di Lorenzo
Associate dello Studio Legale Fraccastoro, ha maturato una expertise nel settore degli appalti pubblici e delle concessioni, dei servizi pubblici, contratti di partenariato pubblico-privato e project financing.

Federica Faleri
Laureata in Giurisprudenza con voti 110/110 e Lode, Università degli Studi di Firenze. Tirocinante ex art. 73 D.L. n. 69/2013, attività di Ufficio del Processo presso la Sesta Sezione del Consiglio di Stato. Praticante Avvocato nelle materie di Diritto Civile e Commerciale.

Beatrice Valeria Fernicola
Avvocato del foro di Salerno.

Pierandrea Fulgenzi
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università del Salento, dove ha altresì conseguito il diploma di specializzazione post-laurea per l’esercizio delle professioni legali. Avvocato del Foro di Lecce.

Martina Gallucci
Abilitata all’esercizio della professione forense. Ha completato il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso gli uffici giudiziari del Tribunale di Nola e la pratica forense presso l'Avvocatura distrettuale dello Stato di Napoli.

Gianpiero Gaudiosi
Ufficio legale in società pubblica. Laureatosi con lode in giurisprudenza presso la Luiss di Roma nel 2018. Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2020. Specializzato in appalti pubblici.

Pasquale La Selva
Avvocato praticante del Foro di Napoli. Lauree magistrali in Giurisprudenza e Scienze della Pubblica Amministrazione, Università degli Studi di Napoli "Federico II". Master di II livello in "Compliance e prevenzione della corruzione nei settori pubblico e privati", Università LUMSA, sede di Roma.

Federica Marconi
Avvocato in Roma e dottoranda presso l’Università di Tor Vergata, dove ha conseguito la laurea con lode in giurisprudenza. Ha conseguito con il massimo dei voti un master di II livello in diritto amministrativo presso la Luiss Guido Carli.

Alisia Mercurio
Avvocato, laureata presso l’Università degli Studi di Siena con 110/110 e lode, con diploma di scuola di specializzazione e stage in Corte di Appello di Salerno.

Lorenza Pedullà
Laureata presso la LUISS Guido Carli con lode e Menzione Speciale; Dottoranda di Ricerca in Scienze Giuridiche e Politiche presso la Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma; Abilitata all’esercizio della professione forense; Tirocinante ex art. 73 D.L. 69/2013, Tribunale di Roma.

Irene Pellegrini
Classe 1992, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Siena. Iscritta all'Albo degli Avvocati, ha pubblicato alcuni articoli in diverse riviste scientifiche, nonché un saggio di diritto dell'Unione Europea.

Anna Maria Pelo
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi presso il Ministero dell'Istruzione. Laureata con lode in giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno, si è specializzata presso l'Università degli Studi di Padova con un master di secondo livello in progettazione dei fondi europei.

Fabrizia Rumma
Avvocato del foro di Salerno, Docente nel Master Executive II livello “Appalti pubblici e prevenzione della corruzione” – Università degli Studi di Ferrara anni 2019-2020. Settori principali in cui opera: diritto civile e diritto amministrativo, con specializzazione in diritto dei contratti pubblici e privati.

Alessandra Scaffidi
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Enna e diplomata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

Manuela Trombetta
Dipendente pubblico, diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno.